Google

Tecnologia

Bookmark and Share

RSS Dato che ti trovi qui, sottoscrivi il mio feed per tenere d'occhio le novità pubblicate


2009

Parma e l'inceneritore - Facciamo qualcosa per evitare questo "eco-mostro"Torna su

Giovedì 2 aprile 2009 presso il centro congressi di via Toscana (ex Eridania), alle ore 21 si svolgerà una pubblica assemblea organizzata dal quartiere San Leonardo per parlare di inceneritore dal titolo "Gestione Rifiuti e Termovalorizzatore". Saranno presenti gli assessori dell'ambiente del comune e della provincia. Noi di Liberacittadinanza di Parma facciamo parte del Comitato che si batte affinchè non si proceda alla costruzione del termovalorizzatore. Esistono soluzioni alternative già funzionanti (Vedelago) in grado di recuperare fino al 98% dei rifiuti senza bruciare nulla e con costi nettamente inferiori e tempi di realizzazione brevi. La provincia di Roma ha deciso di adottare questa soluzione. Ci rivolgiamo a voi che avete sottoscritto la petizione contro l'inceneritore di Parma invitandovi a partecipare all'assemblea. Se saremo in tanti, in questo momento prossimo alle elezioni provinciali, potremo dare un segnale forte alle amministrazioni che la politica a senso unico sullo smaltimento dei rifiuti deve cambiare. Maria Ricciardi

Share

Argomenti correlati:

» Incenitore, i gas non ci stanno
» Inceneritore: pubblica assemblea il 2 aprile


Apple iPhone G4 al WWDC - 8-12 Giugno 2009 - Torna su Con l'annuncio del nuovo software iPhone OS 3.0 che sarà disponibile gratuitamente per tutti i possessori di iPhone da questa estate, in molti hanno iniziato a chiedersi se Apple non stia lavorando ad un nuovo iPhone e che potrebbe essere annunciato a metà Giugno in occasione del WWDC 2009 che si aprirà lunedì 8 Giugno. Il nuovo iPhone dovrebbe offrire la tecnologia HSDPA a 7,2 Mbps, l'applicazione U-Verse per il DVR e una fotocamera migliore.


Aprile 17/18/19 - Prossimo Raduno Motociclistico - Tingarda 2009 – operazione SpeckstubeTorna su

Luogo: Speck Stube
Via Navene Vecchia 139, strada per la funivia, località Campagnola – 37018 Malcesine (Verona)
Tel +39 045 7401177 - Link a pagina di Speckstube.com
INFO E CONTATTI: tingarda@tingavert.it





Marzo 24 - I feed (flussi) Rss - Cosa sono?Torna su

Sono utilizzati per tenere d'occhio le novità pubblicate da molti siti senza navigare. Un tempo avreste aggiunto tutti gli indirizzi tra "i preferiti" e avreste aperto in successione le pagine dal vostro browser una per una diverse volte al giorno per controllare la presenza di nuovi articoli. Ora è sufficiente installare sul vostro computer un aggregatore o Rss reader, aggiungere l'indirizzo del feed Rss che vi interessa alla lista di quelli da monitorare e siete pronti. Il vostro reader seguirà tutti i siti che vi interessano, dei quali vi presenterà una lista degli ultimi articoli pubblicati, avvertendovi subito con un segnale luminoso o sonoro (a seconda del programma che avrete scelto) in caso di aggiornamenti. In questo modo sarete certi di non perdervi nulla, un po' come se vi foste abbonati a una newsletter personalizzata sui vostri interessi.



Gianluigi Nuaros



© Gianluigi Nuaros - 2009